Questo topicè per raccontarvi la storia del mio Motorola V3 Nero che ha dell’incredibile!!!
Ho acquistato il modello in questione presso un noto sito di vendite on-line in data 12/05/05. Trattasi di un cellulare d’importazione.
Il telefono mi è arrivato non funzionante (non va il microfono). Si può parlare con l’auricolare ma non si riesce senza. Purtroppo non ho provato subito il telefono e mi sono accorto di questo malfunzionamento solo dopo pochi giorni, quando ormai il periodo valido per la sostituzione del bene difettoso era già trascorso. Allora ho cercato sul sito Motorola Italia l’indirizio del centro assistenza più vicino a dove abito (provincia di Firenze). Il sabato successivo (11/06/05) ho portato il telefono alla XXX in centro a Pistoia. L’impiegata ha registrato il telefono senza specificare che quello non era un centro assistenza per telefonini IMPORT, così come non era specificato nel sito. Dopo 4/5 giorni l’impiegata mi richiamava per comunicarmi che siccome il V3 era import la garanzia non era valida presso di loro e l’ammontare della riparazione era di € 120. Ovviamente io rifiutai il preventivo accollandomi la spesa di € 15 per il disturbo. Il telefono mi è ritornato solo in data 08/07/05 dopo circa un mese!!!! Un mese senza telefono ed il V3 sempre non funzionante. Che bel servizio. Ma purtroppo non finisce qua. In data 13/07/05 spedisco tramite raccomandata il telefono al centro assistenza adibito al trattamento di telefoni Motorola import. Si tratta di YYY a Firenze. Chiamo 3 giorni dopo per avere conferma del ricevimento del pacco e per una stima dei tempi di riparazione. L’impiegata mi disse che ci sarebbero volute 4 settimane e che loro non chiudevano d’Agosto per le ferie estive. Quindi c’era la possibilità di riceverlo prima di metà agosto. Bene. Telefono poco prima di staccare per le ferie e mi rispondono che il telefono è ancora in lavorazione. Mi rimandano al lunedi successivo. Così per le seguenti settimane. Fino a quando si arriva a Settembre. Il telefono sembra ormai pronto (solo qualche giorno oltre le previsioni, giustificabile pensando che nel mezzo c’è stato Agosto!). Me lo danno in partenza di li a pochi giorni. Passa una settimana, il telefono non arriva. Chiamo di nuovo e mi dicono che il telefono non ha superato l’ultimo test ed è tornato indietro in laboratorio. Sono arrabbiatissimo!! Ma come è possibile dopo un mese e mezzo che è in riparazione a Firenze?? Non ho scelta. Aspetto. Dopo una settimana/dieci giorni il V3 sembra di nuovo a posto! E’ pronto per partire...Corriere Espresso..Non vedo l’ora..Ma il telefono non arriva...cosa sarà mai successo questa volta?? Telefono nuovamente lo scorso lunedi (03/10/05) cioè oltre 2 mesi e mezzo dopo l’invio al centro assistenza...e cosa mi rispondono??? Il telefono non ha superato le ultime verifiche..è di nuovo in lavorazione!!! Non mi danno nessun’altra spiegazione nemmeno dopo mia richiesta di chiarificazione.
Riassumiano le date di questa “storia infinita”:
V3 Nero acquistato il 12/05/05 : non funzionante
Portato al Centro Assistenza di PT (XXX): 11/06/05
Ritirato al Centro Assistenza di PT (preventivo rifiutato): 09/0/05
Invio Centro Assistenza di Firenze (YYY): 13/07/2005
Il telefono è tutt’ora a Firenze! Insomma Sono passati quasi 5 mesi dall’acquisto ed io non ho ancora potuto usare tale cellulare. Il telefono in questione si è nel frattempo deprezzato. Io riceverò (non so quando) un dispositivo riparato la cui affidabilità sarà da verificare.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum non puoi allegare files in questo forum puoi scaricare files in questo forum