6630, nokia6630, nokia 6630, loghi, suonerie,  sms loghi, sms suonerie, invio sms, invio loghi, invio suonerie, schede, schede cellulari, cellulari, telefonini, telefonia, mobile, alcatel, trucchi alcatel, motorola, trucchi motorola, schede motorola, siemens, nokia, trucchi nokia, schede nokia, immagini nokia, disservizi, loghi e suonerie, free loghi, loghi free, samsung, ericsson, schede ericsson, guide, software, programmi, download, cellulari software
Cerca:  
HomePage Accedi al tuo Account Accedi ai Downloads Accedi ai Forums Richiedi informazioni tariffe telefoniche,tariffe,telefonia cellulare,telefonini,telefonino,cell,cellulari,notizie,telecomunicazioni,GSM,TACS,GPRS,UMTS,EDGE,iMODE,3G,WAP,SMS,bluetooth,wifi,wlan,novità,trucchi,codici segreti,accessori,programmi,download,software,classifica,comparazione,gestori,telecom,infostrada,tele 2,albacom,tim,omnitel,vodafone,wind,proteste,mercatino,forum,discussioni,compro,vendo,scambio,prove,recensioni,stampa,informazioni,newsletter,suonerie gratis,loghi gratis,alcatel,ericsson,mitsubishi,motorola,nec,nokia,panasonic,philips,samsung,siemens,sony,telit,sagem,sendo,lg electronics,sony ericsson

Menu Principale
Contenuti:
Home
Cerca
Speciali
Invia News
Archivio News
Sondaggi
Argomenti
Schede Tecniche
Loghi e Suonerie
Per i Webmaster
Utenti :
Account
Messaggi Privati
Community :
Compro & Vendo
Sfondi
Chat
Forum
Documentazione :
Prove Cellulari
Prove Software
Links
Downloads

Sponsor

Prove Cellulari
 Nokia N73
 Nokia 6680 UMTS
 Nokia 6670
 Panasonic G 50
 Sony Ericsson P900
 Nokia 6600
 Sony Ericsson Z700
 Sony Ericsson T68i
 Sony Ericsson T600
 Sony Ericsson T300

Tutte le prove.....

Prove Software
 Pocket Weather PPC
 VideoTone Player S60
 Office Suite S60
 SkyeCaller S60
 Weather S60
 3D Minigolf S60
 Ovao Uploader S60
 Monopoly Tycoon MIDP S60
 Music Box S60
 Photorite Sp viewer S60

Tutte le prove.....

Categorie
· Tutte le Categorie
· 3G
· Alcatel
· Alcatel
· Bitween
· Blu
· Bluetooth
· Cibenix
· Epocware
· Ericsson
· Gestori GSM
· i-mode
· iomo Ltd
· LG Electronics
· MMS
· Motorola
· N-GAGE
· Nec
· Nokia
· Nowire
· Opera
· Panasonic
· Philips
· PsiLOC+
· RealOne
· ReqWireless
· Sagem
· Samsung
· Sharp
· Siemens
· SMAU
· Software x Nokia
· Sony
· Sony Ericsson
· Symbian
· Telit
· TIM
· Varie
· Video Presentazioni
· Vodafone
· Wind
· Xelibri

My-Cellular.com: Forums

- specifiche tecniche ufficiali per z300 e z500???

Pannello di Controllo UtentePC  FAQFAQ  RegoleRegole   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   PreferitiPreferiti     RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   RanksRanks   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Rispondi
specifiche tecniche ufficiali per z300 e z500???
kittyalong
Utente Novizio
Utente Novizio

Livello: 6

0 / 104
49 / 49
13 / 14
Come mai non sono presenti sul sito della Samsung le specifiche tecniche dei due nuovi gioiellini UMTS appena entrati nel listino TIM?
Ero particolarmente interessato alla risoluzione della fotocamera principale e alla quantità di memoria interna presente nei due modelli.
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
kittyalong
Utente Novizio
Utente Novizio

0 / 104
49 / 49
13 / 14
Ho fatto da solo ... ecco le spefiche dello z300
http://it.samsungmobile.com/mobile_phone/sgh-z300/specification.jsp#
e dello z500
http://it.samsungmobile.com/mobile_phone/sgh-z500/specification.jsp
Spero di essere stato utile a chi, coime me, deve scegliere un telefono TIM per la promo Turbo Vip....
gargarismo
Utente Novizio
Utente Novizio

Livello: 7

0 / 130
62 / 62
3 / 16
Migliore in tutto lo z300...

Utente Novizio
Utente Novizio

0 / 104
49 / 49
13 / 14
allora....
le differenze sono:
1) - Audio in stereofonia (Z300)
2) - Flash (Z300)
3) - Dimensioni : 89 x 47 x 25 (mm) (z300) contro 89 x 44,5 x 24,5 (mm) (z500)
4) - Peso : 115 (g) (Z300) contro 95 (g) (Z500)
5) - Display interno leggermente più grande per lo Z300 a parità di risoluzione
6) - Suonerie polifoniche : 64 toni/3D (Z300)
7) - batteria 960 mAh (Z300) contro 900 mAh (Z500) (ATTENZIONE: molti acquirenti dichiarano che montano batterie identiche)
Cool - dall'autonomia dichiarata sembrerebbe che lo Z300 abbia una maggior autonomia in stand-by, mentre lo Z500 una maggiore autonomia in conversazione
9) - Equalizzatore software (Z300)
10) - Altoparlanti viva voce (Z300)
11) - Streaming video (Z500)
12) - Lettore video (Real One) (Z500)
13) - Scheda di memoria esterna da 35 MB (Z500)
14) '- Videotelefonia (Z500) (ATTENZIONE: anche se non indicato.. dovrebbe avere la doppia fotocamera per la videochiamata).
15) Camera integrata 1 Megapixel con flash (zoom 7x) (Z300) contro (zoom 2x) (Z500)

Spero di essere stato chiaro... anche se questo confronto sarebbe il caso di farlo con i telefonini in mano....
Re: specifiche tecniche ufficiali per z300 e z500???
c_o_l_a
Baby Utente
Baby Utente

Livello: 2

0 / 30
14 / 14
7 / 8
per punti:

11, 12, 14 anche lo z300.
13 nessuna tflash in confezione per entrambi nel builk tim (ma tutti e due 50MB interni + slot tflash con hotswap).
per il punto 14 tutti e due hanno la doppia cam (esterna 1Mpx(z300) 1,3mpx(z500) interna vga 640x480)
15: lo z300 ha una cam 1mpx con risoluzione max 1152x864 ma a questa risoluzione nessun zoom, il 7x si puo' usare da risoluzione 640x480 in giu);
lo z500 ha 1,3Mpx con risoluzione max identica (credo) ma con possibilita' di avere uno zoom 2x sulla risoluzione maxima.
registrazione video senza limiti.

prendendo dati trovati sul web ecco l'elenco delle estensioni riconosciute dai due terminali:

amr
smp
spm
mid
imy
mid / midi
mmf
3gp / 3gpp
sdp
mp4
spf
rv
ram
rm
ra
mp3
aac
tif / tiff
bmp
pjp / pjpeg
wbm / wbmp
png
gif
swf
jpeg / jpg

(forse) Solo nel Browser:
wav / wave
htm / html
avi
au
pnz
jpz
jpe
wml
jad (applicazione java)
jar (applicazione java)
txt
smil
xml
vnd

(forse) Solo nel client di posta:
eml

(forse) Solo nei contatti
vcf
vcs
lista editata da rexnet.
saluti.
colaxxx

Utente Novizio
Utente Novizio

0 / 104
49 / 49
13 / 14
grazie mille colaxxx per le precisazioni....
ma tu consiglieresti lo Z300 o lo Z500?
considera che ho anche un nokia 6630...
kittyalong
Utente Novizio
Utente Novizio

0 / 104
49 / 49
13 / 14
ho letto altrove che le fotocamera dello z500 e z300 sono identiche (tutte e due 1152 x 864 pixel).
Ma è possibile che non venga indicato sul sito ufficiale e neppure sui manuali?
Re: specifiche tecniche ufficiali per z300 e z500???
c_o_l_a
Baby Utente
Baby Utente

Livello: 2

0 / 30
14 / 14
7 / 8
oggi ho verificato(avendo provato e confrontato uno z500 di un amico con il mio z300), sia lo z300 che lo z500 hanno la stessa cam esterna (1152 x 864 ) e tutti e due non zoomano alla risoluzione max.
l'audio dello z300 e' in vivavoce almeno doppio dello z500 (i due messi in play con lo stesso mp3 a tutto volume).
lo z500 appare piu piccolo in quanto va restringendosi alla base (avendo cmq come ingombro di larghezza totale solo 0,5 mm in meno del 300)
il display e' piu' piccolo e si nota alla grande affiancandoli.
che dire...sulle funzionalita' lo z300 pare vincere largamente, ma il design del z500 a quanto ho letto piace di piu'; io personalmente, ho preferito lo z300, ma i due terminali a livello sw (firmware) sono praticamente identici.
la scelta deve essere ponderata sulle differenze hardware (flash/audio stereo 3D con doppie casse z300)(peso inferiore "forse" maggiore autonomia di chiamata z500) e su quelle estetiche...
colaxxx

Baby Utente
Baby Utente

Livello: 5

0 / 81
38 / 38
4 / 13
...anch'io avevo lo stesso identico dilemma... anch'io fortunello sorteggiato da mamma tim per la promo turbo vip...

Alla fine ho decisamente optato per lo Z300 perchè SECONDO ME piu' completo. Avendoli avuti in mano entrambi in negozio posso dire che la differenza di ingombro è VERAMENTE MINIMA.
Alla fine esteticamente a me è piaciuto di piu' il 300... ma questo fattore è ovviamente puramente soggettivo.
L'ago della bilancia nel mio caso è stato spostato dalla presenza del flash... che in casi estremi (ovviamente fa quel che puo'...) risulta utile!
Direi che come TELEFONO è decisamente valido... dico come telefono perchè provenendo dal mondo smartphone e usando tutt'ora un 6630 che non cambierei x nulla al mondo il passaggio ad un telefono puo' risultare traumatico... abituati come siamo ormai alle infinite possibilità di un symbian... Wink
Usandolo come lo uso io...in tandem col 6630 semplicemente per una seconda sim... al prezzo bomba di 99 euri...direi proprio che non prenderlo sarebbe stato un delitto!! Wink

Tra qualche settimana di uso sarò in grado di scrivere una recensione seria... ma magari allora ne avremo già a decine e avrete già anche voi il terminale giusto in tasca... :-/
ProfiloMessaggio privato
DarkHorse
Baby Utente
Baby Utente

Livello: 5

0 / 81
38 / 38
4 / 13
...dopo un paio di giorni di uso del z300 emergono già notevoli difetti...

prima di iniziare una recensione voglio elencarli in modo da poter essere d'aiuto a chi è in procinto di acquistarlo o cmq è indeciso...

Purtroppo devo affermare che ancora una volta nokia si dimostra al di sopra degli altri... alcune limitazioni di questo z300 mi danno molto ai nervi. Voglio elencarvene alcune:

-vibrazione molto blanda tanto da avere spesso a che fare con chiamate perse
-chiamate perse NON rilevate dal display esterno (cioè bisogna forzatamente aprire la conchiglia x verificare... fastidiosissimo!) fortuna che almeno la bustina dei messaggi rimane sul display... mentre le chiamate perse dopo alcuni secondi spariscono dal display esterno e non c'è modo di cambiare questo settaggio...o almeno io non l'ho trovato...
-sistema di gestione messaggi decisamente astruso... parlo della gestione simboli...tanto semplice nei nokia...tanto complicata nei samsung...speravo fosse solo questione di abitudine invece...impiego costantemente il triplo del tempo rispetto al nokia...
-switch 2g 3g alquanto lento... e cmq in zone di scarso 3g costante switch...

...perdipiu' sembra che la serie z abbia qualche incompatibilità con le sim a 128k... ma questo è un rumor letto su altri forum e nn ne ho la conferma, per cui prendetelo col beneficio di inventario!

insomma...x il momento comincio a ritrattare le mie prime impressioni che erano positive... vediamo cosa scopro ancora...vi terrò aggiornati...