![]() |
| S55 |
|
giancol
Utente Matusalemme
![]()
Livello: 38
|
come sfondi puoi utilizzare qualsiasi foto anche quelle della nostra area download
|
|||||||||||||||||||||||||
|
_________________ colellagianluca@vodafone.it ![]() |
||||||||||||||||||||||||||
|
SteveM
Utente Matusalemme
![]()
Livello: 39
|
Intanto complimenti per il cello che hai preso, perche' non e' una fregatura ma un ottimo terminale con l'unico difetto solo del display a 256 colori, ma non tanto peggio di molti Nokia a colori, e il prezzo del pacchetto e' veramente ottimo!
L'aggiornamento firmware per i Siemens si puo' fare gratuitamente in un centro assistenza autorizzato, o in casa da soli usando il cavo dati (esclusivamente con quello e non via Bt o Irda, tanto tu il cavo lo hai!) a questa pagina trovi l'ultimo aggiornamento per il firmware del tuo S55: http://www.my-siemens.com/com.aperto/MySiemens/Files/Specials/hq/s55_s57_upgrade/benefits_s55.html L'ultima versione e' la 16 e il file da scaricare e' di 7,6Mb. e le migliorie sono: avrai un menu delle lingue e un dizionario T9 più ricco, oltre ai miglioramenti nelle seguenti aree: Accesso alla memoria e utilizzo della CPU per una maggior durata della batteria Ottimizzazione della struttura dei sottomenù Funzionalità Java e audio Procedura da seguire per l’aggiornamento di Siemens S55: Precauzione telefono 1. Assicurarsi che la batteria del telefono sia carica. 2. Rimuovere la scheda SIM. 3. Inserire la batteria e chiudere il coperchio batteria. Precauzione connessione telefono PC 4. Collegare al PC il cavo dati avvitandolo correttamente. 5. Connettere il cavo dati al telefono. 6. Posizionare il telefono in un luogo sicuro, ovvero in una posizione tale da non poter essere urtato accidentalmente. 7. Non interagire in nessun modo con il telefono. Precauzione PC 8. Disabilitare lo screensaver del PC ed assicurarsi che durante l’intero processo di Upgrade non si attivi. 9. Nel caso si utilizzi un PC portatile disabilitare la funzionalità “Risparmio batteria” (se attiva) ed assicurarsi che la batteria sia carica. E’ consigliato collegare il sistema di alimentazione. 10. Eseguire il programma di aggiornamento e attenersi alle istruzioni visualizzate sullo schermo del PC. Controllo fine aggiornamento 11. Dopo aver scollegato il cavo dati, inserire la scheda SIM ed accendere il telefono. Se la lingua impostata nel telefono è diversa da quella Italiana digitare *#0039# e premere il tasto di Invio Chiamata. N.B.: per l’aggiornamento software è necessario utilizzare il cavo dati RS232 originale Siemens! Chiaramente l'aggiornamento fatto in casa e' a proprio rischio e pericolo, ma se segui tutte le direttive di cui sopra nn dovresti avere problemi, io quando avevo l'S45 me lo aggiornavo sempre da solo! Per quanto riguarda un ottimo software per la gestione del telefono ti consiglio il Visual S55 di Luca Cecchetti e lo trovi al seguente link: http://www.gsm-soft.com/ (non e' sempre on line credo per problemi di server, dacci un'occhio ogni tanto e prova il suo ottimo programma per i Siemens!) In giro per la rete troverai molti siti dove scaricare loghi e suonerie e giochi.....per adesso mi ricordo: http://www.siemens-s55.de/ http://www.s55-world.net/ purtroppo sono in tedesco, ma con delle cose carine....appena ne trovo altri che usavo quando avevo anche io il siemens te li posto! Alcune info: Ripristina il telefono alle condizioni iniziali: *#9999# + INVIO Cambia velocemente la lingua - *#0000# + INVIO --> menu in lingua automatica (del proprio operatore) - *#0001# + INVIO --> menu in inglese - *#0032# + INVIO --> menu in francese - *#0039# + INVIO --> menu in italiano Menù diagnostico - Visualizza il numero 'IMEI' -> *#06# - Tasto Menu sinistro (softkey sinistro - premere 3 volte) Ciao e a presto per altre info! |
|
_________________ Nokia N82 Black SteveM |
|
giancol
Utente Matusalemme
![]()
|
hai detto la 16
grazie delle info Steve |
|
|
rcrusso
Riccardino
Livello: 46
|
grande steveM,prezioso come sempre
|
|
_________________ Riccardo e Tex ![]() |
|
deedend
Mega Utente
![]()
Livello: 16
|
WOW lo voglio anch'io l'S55... volevo fare un paio di domandine:
- Esiste una versione del software per eseguire l'aggiornamento per Linux, o è solo ed esclusivamente per Wi***ws? - il PC suite permete di salvare in formato leggibile gli SMS e ripristinarli in seguito? - Quanti messaggi tiene l'S55? - Quanta memoria ha? Grazie di eventuali risposte. |
|
_________________ Powered by - Debian GNU/Linux "Sid" - http://www.debian.org/ |
|
giancol
Utente Matusalemme
![]()
|
ciao,credo che esista solo per windows la versione del ws per eseguire l'aggiornamento.....
per quanto riguarda la suite non permette il salvataggio e il ripristino sms che però puoi comunque fare con diversi programmi ad esempio quelli inclusi nelle confezioni di porte infrarossi ecc. per quanto riguarda la memoria dovrebbe essere 1 mb flessibile per foto suonerie animazioni. Per quanto riguarda i messaggi sono arrivato ad averne una trentina ma non ho mai provato a tenerne di piu'....... |
|
|
deedend
Mega Utente
![]()
|
Allora un altro paio di domande, dato che stò valutando l'acquisto:
- come qualità di ricezione/trasmissione è buono? - prende bene? E' veloce nel riaggancio della rete? - Il logo operatore è personalizzabile graficamente (tipo 7650 per capirci) - Siccome ho già una porta infrarossi, mi potresti indicare un sito dove scaricare un software (non a pagamento, e non legato ad una porta infrarossi in particolare) per salvare gli SMS? Per me è molto importante... Grazie |
|
_________________ Powered by - Debian GNU/Linux "Sid" - http://www.debian.org/ |
|
giancol
Utente Matusalemme
![]()
|
come ricezione è molto buono anche il riaggancio è ottimo (io ho la versione 05 del sw)
per quanto riguarda loghi ed sms puoi scaricare l'applicazione da questo sito,sempre che sia compatibile con la tua porta irda www.*********.** Il link al sito è stato rimosso perchè in controtendenza al regolamento interno di My-Cellular. Moderatore: roby220173 |
|
|
deedend
Mega Utente
![]()
|