![]() |
| Nuovo compagno "di giochi" dell'N82...SE W960i! |
|
DoctorMAURI73
Super Amministratore
![]()
Livello: 74
|
Ebbene si....preso in comodato d'uso a 99 euro, dopo una giornata piena di riflessioni e smentite.
Abbandonato discorso N82 nero, mi tengo quello bianco e forse passo la mano anche x il 6220 classic. Prossime "mire"...HTC DIAMOND e quasi sicuramente N96. Adesso l'accoppiata multimediale/ufficio è fatta. Si completano a vicenda. Menu molto simile a quello del P1i ma questo ha dalla sua una migliore usabilità data dalla ottima tastiera e vedo lo schermo più rispondente agli impulsi del pennino. Migliorato acnhe l'audio degli mp3, da sballo veramente. Dotazione completata dalla radio con RDS, utilizzabile come al solito dall'auricolare a mò di antenna. Assolutamente stupendo questo SE, costruttivamente è una favola e dopotutto è compatto e con una bella tastiera comoda a vista. Total black, ha un bel display da 2.8", luminosissimo. Tre tasti a sfioramento x il player musicale, sotto allo schermo. La gestione del player è veramente fenomenale, possiamo taggare i ns brani in base alla valutazione, mettere il megabass x l'esaltazione dei bassi ed inoltre cambiare l'animazione (e colore) in base alla valutazione d'umore che diamo al brano (felice, malinconico, frizzante etc...). Notevole il menu musicale, ma dopotutto è della serie Walkman...quindi. Monta il symbian uiq3 (si ritorna a questo sistema dopo la breve esperienza del p1i), oggettivamente lo trovo bello veloce anche con molte applicazioni aperte...abbiamo il wifi e 8 giga di memoria interna. Ritorno a parlare della sua costruttività...veramente solidissimo, unico appunto la cam scoperta ma non notiamo nessun minimo scricchiolio, in puro stile SonyEricsson. Elegantissimo, ha all'interno il pacchetto office completo sia in lettura che scrittura, un pò di giochi, la funzione track-id x il riconoscimento delle tracce musicali e poi la funzione (abbastanza inutile...) SENSE-ME, praticamente identifica e seleziona i brani da ascoltare in base al ns umore (!!). La parte fotografica è di tutto rispetto, monta una cam da 3 mpix, nelle mie immediate prove restituisce ottimi colori e buona saturazione. Nella confezione abbiamo la batteria da 950 mah (sottostimata...), cavetto usb, vari manuali, sofware x connessione da pc e ricarica veloce da casa. Si carica anche via usb e il trasferimento dei datai da pc in memoria di massa è velocissimo (impara N95 8gb...), buttati dentro almeno 40 mp3 e un paio di film in meno di 2 minuti! Ci sono su un paio di temi, molto bello quello della TRE, non ho notato personalizzazioni particolari e si può utilizzare con qualunque sim. Soddisfatto, Vi metto infine la scheda tecnica ed in fondo le ovvie foto, scattate dal mio provetto fotografo N82. ------------------------------------------------------------------------------------ Il modello di casa Sony Ericsson, W960i Umts, di prossima uscita, è un telefono cellulare dotato di una straordinaria capacità di memoria di 8 GB. Consente di memorizzare una notevole mole di files, siano essi musicali o documenti. L'ampio display a cristalli liquidi TFT 240x320 pixels a 256.000 colori è dotato della sofisticata tecnologia Touchscreen con handwriting recognition. Sfrutta la modalità Walkman con TrackID e MegaBass per riprodurre brani muscali. Grazie alla videocamera frontale, W960i consente di effettuare videochiamate. La fotocamera principale scatta immagini a risoluzione 3 Mpx (2048x1536) e realizza video ed è dotata di autofocus, flash, zoom digitale 3x. Con sistema operativo Symbian v9.1 UIQ 3.0, supporta numerosi formati audio e video e dispone di sfondi, suonerie e screensaver. MARCA SonyEricsson MODELLO W960i MISURE E DIMENSIONI Peso: 119 gr. Altezza: 109 mm. Larghezza: 55 mm. Profondità : 16 mm. Display: 240x320 Doppio Display: No DISPLAY Principale: 240x320 a 2.6 pollici TFT Touchscreen a 262.144 colori Secondario: No AUTONOMIA Batteria: Li-Po 900 mAh Standby: 370 h Conversazione: 9 h FUNZIONI Rubrica: Illimitata Fotorubrica: Si Vibracall: Si Voice Memo: Si Vivavoce: Si Scrittura Facilitata: Si Tastiera Qwerty: No DATI Usb: Si (2.0) Miniusb: No Pc Sync: Si Pict to Bridge: No Push to Talk: No Push to Mail: No Bluetooth: Si (2.0 con A2DP) Irda: No Wifi: Si (802 b/g) Browser: RETI Rete: Dual Mode Gsm Umts Wap: Si (2.0.0) Gprs: Si (Classe 10, 4+1) Umts: Si (384 kbps) Imode: No Edge: No Hscsd: Si Hsdpa: No COMUNICAZIONE Mms: Si Ems: Si Email: Si (pop3, smtp, imap) Fax: No MULTIMEDIA Loghi: Si Suonerie: Si (Download) Polifoniche: Si (40 toni) Formati Suonerie: Mp3, Amr, Aac Giochi: Si (Download) Screensaver: Si (Download) S.O.: Symbian v9.1, UIQ 3.0 Java: Si (MIDP 2.0) Lettore Mp3: Si (Player) Lettore Mpeg4: Si (Player) Radio FM: Si Visual Radio: Si FORMATI AUDIO E VIDEO Audio: Mp3, Aac, Aac+, eAac+, Wav; Video: 3gp, Mpeg4; MEMORIA Interna: 8.192 Mb Esterna: No FOTOCAMERA Fotocamera: Si (doppia) Tipo Fotocamera: 3 Mpx Risoluzione Foto: 2048x1536 Registrazione Video: Si Risoluzione Video: VGA Opzioni Fotocamera: video, videochiamata, autofocus, flash, zoom digitale 3x Videochiamata: Si VIDEO E TV Video: Si Videostreaming: Si Tv Mobile: No Uscita Tv: No -------------------------------------------------------------------------------------
![]() |
|||||||||||||||||||||||||
|
Ultima modifica di DoctorMAURI73 il Dom 22 Giu, 2008 8:18 am, modificato 1 volta in totale _________________ Mail 1 - doctormauri73@gmail.com Mail 2 - doctormauri73@yahoo.it Mie photos: www.flickr.com/photos/doctormauri73/ Nokia N85 * Nokia N96 * |
||||||||||||||||||||||||||
|
K4mpa
K4mpa
Livello: 50
|
o-m-i-o-d-i-o
|
|
_________________ ![]() |
|
DoctorMAURI73
Super Amministratore
![]()
|
Sarebbe?
Cmq è la prima volta che mia moglie mi fa i complimenti x un telefono preso, dice che è stupendo... |
|
_________________ Mail 1 - doctormauri73@gmail.com Mail 2 - doctormauri73@yahoo.it Mie photos: www.flickr.com/photos/doctormauri73/ Nokia N85 * Nokia N96 * |
|
DoctorMAURI73
Super Amministratore
![]()
|
Un pò di screens dei vari menu...non mi ha preso con screencapture il menu musicale e la radio rds...
![]() |
|
_________________ Mail 1 - doctormauri73@gmail.com Mail 2 - doctormauri73@yahoo.it Mie photos: www.flickr.com/photos/doctormauri73/ Nokia N85 * Nokia N96 * |
| Re: Nuovo compagno "di giochi" dell'N82...SE W960i |
|
DoctorMAURI73
Super Amministratore
![]()
|
Il flash doppio è buono ma non eccelso, sono abituato allo xenon dell'n82... Molto simile a quello dell'n96.
|
|
|
DoctorMAURI73
Super Amministratore
![]()
|
Altri appunti "di viaggio".
Durata batteria nella norma, mi credevo peggio. La ottima gestione della retroilluminazione e risparmio energia garantisce almeno 2 giorni pieni (utilizzo intenso). La cosa che mi ha impressionato di più è la velocità di lettura/scrittura della flash interna da 8 giga. Circa 2 secondi x far riconoscere il cellulare, caricare film o mp3 è puro spasso... praticamente a tempo zero. Un problema che ho notato è che il player di default legge anche i wmv ma ogni tanto si pianta e rallenta vistosamente. Mi conviene scaricare Coreplayer. Al momento non ho trovato altri bug, mi sembra ben messo come firmware nativo. |
|
|
DoctorMAURI73
Super Amministratore
![]()
|
Adesso che ho il SE a pieno regime su sim principale...ho messo su un pò di apps: Power Movie, Coreplayer, Opera Mini, Shozu x flickr e caricamento foto, swiss manager tipo taskman, Xplore...avete qualche altro programma da consigliare x UIQ3?
|
|
| Re: Nuovo compagno "di giochi" dell'N82...SE W960i |
|
bagongo
Utente Anziano
![]()
Livello: 13
|