![]() |
| Scattare foto con Geotag |
|
stramino
Utente Supremo
![]()
Livello: 23
|
Salve, sono appassionato di Fotografia e l'idea di Geotaggare cioè inserire le coordinate in cui mi trovo al momento dello scatto in una foto è una cosa che mi piace tantissimo.
L'ho fatto per breve tempo con l'HTC P3600 che aveva questa stupenda funzione... N95 nulla????? Ora per caso ho notato che esiste questo apparecchio:Sony GPSCS1 che non fa altro che memorizzare ad ogni 15 secondi la posizione e poi i dati raccolti attraverso un apposito software in dotazione dovrebbe scrivere i Geotag nel file Exif che accompagna ogni foto Jpg e che consiste in una sorta di elenco dei parametri con cui la fotocamera ha scattato una foto tra cui Data e Ora. Ora mi chiedevo due cose: 1. Non esiste un software o qualche altra antenna Gps che da questa possibilità? In fondo penso che ogni antenna faccia quello che fa la Sony, ma forse non memorizza i dati... 2. Ancora non riesco a capire se è compatibile con tutte le fotocamere... cioè sono sicuro che lo è perchè come ho già detto il software che dovrebbe essere in dotazione con il dispositivo, alla fine non fa altro che inserire a quella data ora le coordinate... Voi che ne pensate? |
|||||||||||||||||||||||||
|
_________________ Le mie foto su Flickr The Three Wheelers Club - Il primo Club in Italia |
||||||||||||||||||||||||||
|
DoctorMAURI73
Super Amministratore
![]()
Livello: 73
|
C'è un programmino free ke lo fa, tra l'altro supporta il gps interno dell'N95:
http://www.locr.com/downloads.php |
|||||||||||||||||||||||||
|
_________________ Mail 1 - doctormauri73@gmail.com Mail 2 - doctormauri73@yahoo.it Foto con Nokia N73/N95/N82/N78/SE W960i! www.flickr.com/photos/doctormauri73/ SE W960i UIQ3 black - Samsung U900v Soul |
||||||||||||||||||||||||||
| Scattare foto con Geotag |
|
|||
|